Un programma per esplorare le principali attrazioni dello stato del Maranhão: São Luís, la sua capitale con tutto il suo patrimonio storico e culturale; Santo Amaro e Barreirinhas, porte del deserto del Maranhão. Esploreremo il centro storico di São Luís, patrimonio mondiale dell’UNESCO con più di 3.500 case ed edifici del periodo coloniale del Brasile. Successivamente ci dirigeremo verso il deserto del Maranhão, dove rimarremo stupiti dal paesaggio di dune e lagune. Cammineremo tra le dune, faremo bagni nelle lagune, faremo giri in 4×4 e ci godremo una meravigliosa gita in barca sul fiume Preguiças, ammirando la sua foce nell’Oceano Atlantico. Senza dubbio, è un programma che unisce cultura e natura in uno dei paesaggi più incredibili del nord del Brasile.
Prezzo da 1150 euro a persona
Minimo due persone. Tariffa bassa stagione.
L’alta stagione è +20%
Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, abbiamo messo insieme un elenco di cosa è incluso e cosa non è incluso nel tuo pacchetto turistico. Questo ti darà una chiara comprensione di cosa aspettarti e ti aiuterà a prendere tutte le disposizioni necessarie prima dell’inizio del viaggio.
Rancho das Dunas o simile 5*
Hotel Brisamar 4*
Pousada D’Areia
Abbiamo pianificato attentamente ogni giornata per offrirti la migliore esperienza possibile.
Per iniziare il pacchetto, inizieremo a São Luís, seguito da un trasferimento in partenza dall’hotel/aeroporto per la sistemazione a Barreirinhas. La notte sarà libera, riposo per l’inizio delle visite guidate.
Dopo la colazione avremo il nostro primo tour, previsto per le 8:30. Saliremo a bordo di una Toyota 4×4 per percorrere il circuito di Lagoa Azul. Per fare questo, siamo partiti dalla locanda di Barreirinhas in 4×4 in direzione Lagoas dos Lençóis Maranhenses. Una volta lì, inizieremo una passeggiata di 40 minuti fino alla Lagoa Azul, dove faremo delle soste per apprezzare il posto e fare un bagno. Durante il percorso passeremo laghi e dune, oltre ad avere una guida presente, che ci fornirà tutte le informazioni necessarie. Il ritorno è previsto per le 13:00. Poi, alle 14:00, avremo il prossimo tour, che sarà il Circuito Lagoa Bonita. Partendo da Barreirinhas, lasceremo la pensione in 4×4 per prendere il traghetto sul fiume Preguiças. Poi continueremo il percorso per un’altra ora, dove riceveremo istruzioni da una guida per saperne di più su tutte le lagune della regione. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Di notte non avremo attività programmate.
Il terzo giorno, avremo la nostra prima attività alle 9:00, durante la quale faremo una gita in barca lungo il fiume Preguiças, conosciuto come Caboré. Il tour inizia lasciando la locanda verso il porto del centro città, dove ci imbarcheremo un motoscafo per andare al villaggio di Vassouras. Durante il tour potremo vedere la fauna e la flora locali, nonché le grandi scimmie che vivono nella regione. Successivamente ci fermeremo a Vila de Mandacaru, dove sarà possibile salire al Farol das Preguiças, per avere una vista panoramica del Lençóis Maranhense, del fiume Caboré e dell’Oceano Atlantico. Subito dopo arriveremo alla spiaggia di Caburé per pranzo e bagno in mare. La partenza è prevista per le 14:30, dove arriveremo a Barreirinhas intorno alle 16:00. Successivamente ritireremo i bagagli nella locanda e partiremo con un veicolo privato per Parnaíba, Piauí, dove pernotteremo.
Il quarto giorno inizieremo il nostro tour alle 14:00, dove andremo nel Delta del Parnaíba per vedere la Revoada dos Guarás. Lasceremo la locanda verso Porto dos Tatus in un veicolo privato per salire a bordo di un motoscafo per vedere il balletto degli uccelli. Nel Delta del Parnaíba, il volo dei guarás è uno degli spettacoli più belli e importanti che i turisti possano vedere, dato che si trovano ogni sera nella stessa regione. Quindi lasceremo Porto dos Tatus, dove prenderemo un motoscafo, con una capacità fino a 5 persone, verso Ilha do Caju. Lungo il percorso vedremo diverse isole, come Ilha do Bananal, Zimbrana, Guirindó, Engraça, Manguinho, Morro do Meio e Ilha das Cobras, dove ci fermeremo per vedere il volo più bello del Delta del Parnaíba. Il rientro è previsto per le 18:00. Di notte non avremo attività programmate.
Dopo la colazione, faremo il nostro primo tour, alle 7:00, dove passeremo per le principali spiagge della costa del Piauí: Praia do Coqueiro, Praia do Macapá, Praia do Peito de Moça e Praia de Atalaia. Il ritorno è previsto per le 14, dove faremo il check out alla locanda e partiremo per Jericoacoara dove pernotteremo. Di notte non avremo alcuna attività programmata.
Dopo la colazione, faremo un incredibile giro in buggy lungo la costa orientale di Jericoacoara, dove attraverseremo diverse località, come Lagoa do Paraíso, Buraco Azul, Lagoa Azul, Praia do Preá e Árvore da Falha. Inoltre potremo vedere anche il Blue Hole, una laguna dalle acque incredibili. Un altro tour interessante in questa parte è visitare Pedra Furada. Il rientro è previsto per le 14:00, dove torneremo alla locanda per il check out. Partiremo quindi con un trasferimento privato per Parnaíba, dove effettueremo il check-in presso la pensione.
Dopo la colazione alla locanda, avremo la nostra prima attività, durante la quale faremo un giro in buggy attraverso la zona ovest di Jericoacoara. Verremo a prendervi alla pensione, dove cammineremo per 7 km lungo la spiaggia. La prima tappa è il villaggio di Guriü, dove vedremo diverse mangrovie e radici giganti, oltre a prendere un traghetto per portarci sulla sponda occidentale. Dall’altro lato faremo un tour (facoltativo) del Seahorse Ecopark, composto da 8 km di dune. Successivamente andremo al Lago Grande, dove troveremo chioschi per mangiare e alcune amache in acqua per rilassarci. Il ritorno a Jericoacoara è previsto per le 14:00. Infine, lasceremo Jericoacoara e partiremo con un veicolo privato per Fortaleza.
Ogni immagine racconta una storia unica, invitandoci in un mondo di emozioni, bellezza e complessità. Preparati a lasciarti commuovere, ispirare e sfidare mentre viaggiamo attraverso questa accattivante raccolta di immagini.